Morea: Ai 4 candidati chiedo la loro lontananza da procedimenti penali in corso
Dopo il comizio "L'ora della verità", tenuto dal candidato consigliere Stanislao Morea per difendere la propria moralità dalle accuse riguardanti l'appalto sulla pubblica illuminazione a Noci, lo stesso candidato torna a chiedere, attraverso un comunicato stampa (di seguito alcuni estratti) rivolto anche alle altre coalizioni in lizza per le Amministrative 2018, ai 4 candidati Sindaco di dimostrare in modo pubblico la loro lontananza da procedimenti penali in corso.
"A questi signori faccio un appello: rilassatevi, sorridete, raccontate il vostro programma con serenità, ricordatevi che è solo una campagna elettorale e che dall’11 giugno la vita continua ed ognuno riprenderà i ritmi di tutti i giorni" si legge nel comunicato.
"... Lo scorso 1° giugno... ho chiesto pubblicamente ai 4 candidati sindaci del Comune di Noci di attestare la loro personale lontananza da eventuali procedimenti penali in corso per reati contro la pubblica amministrazione, relativi ad appalti pubblici con partecipazione diretta, perquisizioni a casa o in ufficio. Ringrazio i candidati Nisi, Liuzzi e Gentile per averlo fatto: con la loro azione hanno dimostrato di essere trasparenti e sinceri nei confronti della comunità. È evidente che quest’azione sia stata accolta da soli 3 candidati su 4... Restiamo comunque ancora in attesa della dichiarazione pubblica anche da parte del 4° candidato. Siamo fiduciosi" conclude Morea.